Abilità al centro

Il 15-22-29 aprile e il 6 maggio vieni a scoprire il nuovo progetto sociale “Abilità al Centro”, l’iniziativa che il centro commerciale Il Maestrale mette in campo assieme alla cooperativa sociale Casa della Gioventù onlus per dare opportunità e voce alle persone con disabilità o fragilità di mettere in evidenza le proprie abilità e, anzi, per diventare tutor in alcune attività portate avanti proprio al centro commerciale.

Il titolo del progetto, un gioco di parole, mette in risalto proprio la centralità della diversità, stimolando nel periodo compreso tra il 15 aprile ed il 6 maggio l’opinione pubblica con un messaggio di sensibilizzazione. Rendere sempre più consapevole la città, accogliente e attenta al potenziale che possono esprimere tutti i ragazzi non è solo uno slogan ma un punto cardine del nostro futuro.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo che il centro commerciale del Cesano di Senigallia promuove, andando quindi oltre quella partnership con la realtà senigalliese, Comune in primis, che si traduce spesso in sponsorizzazioni per le varie associazioni.

Scopri di più.