Concluso il ciclo di incontri di formazione per genitori

Si è concluso il ciclo di incontri di formazione per genitori “ I segnali del disagio, quando preoccuparsi?”, promosso dal Centro di Psicologia Solidale un servizio della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù Onlus di Senigallia.

Gli incontri sono stati realizzati grazie ad un finanziamento e sono stati condotti da psicoterapeute esperte nel lavoro clinico.

Il tema era quello del disagio, dall’infanzia all’adolescenza: quali segnali cogliere, quando preoccuparsi, cosa fare.
I genitori, molto numerosi, che hanno partecipato agli incontri, hanno mostrato un alto interesse e gradimento rispetto all’iniziativa.

Importante la partecipazione anche degli insegnanti, nella consapevolezza che solo attraverso il confronto, non giudicante, tra le figure educative che si occupano del bambino, si possa costruire una visione più completa di ogni situazione e attivare le giuste risorse per risolvere i problemi, quando si presentano.
L’iniziativa ha visto coinvolti tutti gli Istituti Comprensivi del Comune di Senigallia e dei Comuni di Corinaldo, Ostra e Trecastelli.

Il nostro ringraziamento va a tutti i Dirigenti Scolastici e al corpo docente degli Istituti, che hanno mostrato collaborazione e disponibilità favorendo la buona riuscita dell’iniziativa.