Incontri di formazione promossi dal Centro di Psicologia Solidale “I segnali del disagio, quando preoccuparsi?”

Al via gli incontri di formazione per genitori “ I segnali del disagio, quando preoccuparsi?”, promossi dal Centro di Psicologia Solidale un servizio della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù Onlus di Senigallia.
Gli incontri realizzati grazie ad un finanziamento concesso dalla Cassa di Risparmio di Jesi verranno condotti da psicoterapeute esperte nel lavoro clinico.

La Casa della Gioventù è una Cooperativa sociale senza fine di lucro che, dal 1985, gestisce servizi rivolti a disabili, minori e persone in difficoltà psichica e progetta nuovi servizi investendo risorse per rispondere ai bisogni del suo territorio. Il Centro di Psicologia Solidale nasce dal desiderio di dare una risposta alla crescente domanda di aiuto psicologico, in un momento storico caratterizzato da particolare crisi economica e sociale.
In maniera analoga ad esperienze sviluppatesi in altre regioni, il Centro di Psicologia Solidale è un servizio che si pone a metà della “forbice” tra pubblico e privato, non in competizione ma in collaborazione con essi; un privato sociale, solidale ed accessibile. La Cooperativa Casa della Gioventù crede nella finalità sociale del servizio e investe risorse nel progetto, permettendo di coniugare qualità e costo della prestazione.
L’équipe si compone di psicoterapeute esperte nel lavoro clinico e specializzate nei settori di intervento.
L’iniziativa vede coinvolti tutti gli Istituti Comprensivi del Comune di Senigallia e dei Comuni di Corinaldo, Ostra e Trecastelli.
Il primo incontro si terrà mercoledì 26 marzo presso la scuola Primaria Santa Maria Goretti di Corinaldo dalle ore 18 alle ore 20.
Gli incontri si pongono l’intento di aprire uno spazio di confronto sul tema, di stimolare riflessioni e di dare alcune semplici chiavi di lettura.
Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i Dirigenti scolastici e degli Assessori alla Cultura e all’Istruzione.

per info 331.759.39.49