Mission della Società Cooperativa Sociale ONLUS Casa della Gioventù

Prestazione di servizi di gestione di Centri Diurni e Residenziali per l’Handicap, Servizi per il Disagio mentale, Centri per Minori e Asili Nido coniugando i principi della solidarietà con quelli dell’efficacia degli interventi.

 

La Casa della Gioventù si pone quindi i seguenti Obiettivi per la qualità:

  • Soddisfare i bisogni e le aspettative del:
    → Cliente-Utente: fruitore finale del servizio (nella maggior parte dei casi è la famiglia)
    → Cliente-Committente: Ente pubblico o privato che finanzia le attività
    → Cliente interno – operatore
  • Rispettare le leggi in vigore e le normative applicabili;
  • Migliorare costantemente e condividere i metodi e i contenuti dei processi educativi, assistenziali e formativi;
  • Leggere i bisogni del territorio al fine di individuare e attuare risposte adeguate;
  • Monitorare tutti i processi al fine di individuare le eventuali azioni di miglioramento;
  • Promuovere e coordinare attività di formazione, aggiornamento e perfezionamento del proprio personale;
  • Coinvolgere tutto il personale nei processi di miglioramento continuo della qualità;
  • Nell’ottica del miglioramento continuo il CDA annualmente definisce per tutto il personale obiettivi per la qualità pertinenti alle funzioni svolte all’interno della Casa della Gioventù. Tali obiettivi saranno coerenti con la presente Politica per la Qualità.
  • Promuovere e partecipare ad attività e momenti di incontro con soggetti attivi nel contesto circostante al fine di favorire un crescente radicamento della cooperativa e dei singoli servizi sul territorio. Tenere e favorire, quindi, i rapporti con l’Ambito, il Terzo Settore, il Volontariato/Associazionismo, …;

rina

Il CDA della Casa della Gioventù ha deciso di conformare i propri standard organizzativi alla normativa UNI EN ISO 9001:2008 e conseguentemente esso promuove tutte le attività descritte nel Manuale della Qualità partecipando tramite il Responsabile Gestione Qualità (RGQ) all’impostazione, elaborazione, applicazione e aggiornamento del sistema di gestione per la qualità.