Descrizione Progetto

Il Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno LA ROSA BLU, in convenzione con il Comune di Mondolfo, è uno spazio educativo per persone con disabilità medio-grave di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, mensa e trasporto assistito compresi.

Attualmente vi sono inserite 12 persone con disabilità e vi lavorano 6 educatrici e 1 oss.

La vita del Centro è coordinata da 2 coordinatori, una responsabile pedagogica ed una responsabile d’area.

Contatti

  • Indirizzo:
    viale Vittorio Veneto, 2
    Mondolfo (PU)
  • Telefono:
    0721 93 02 53

I nostri percorsi educativi

Il Servizio ha il fine di mantenere, potenziare e valorizzare le abilità possedute, scoprirne di nuove, promuovere lo sviluppo dell’autonomia personale, fornire occasioni e modalità corrette di incontro e relazione nonché occasioni di divertimento, svago e tempo libero.
Il tutto si concretizza in un lavoro pedagogico di Progettazione Educativa Individualizzata e di Programmazione Educativa delle attività ricca di stimoli e molto diversificata.

Tra le attività proposte abbiamo ad esempio cucina, bricolage, attività fisica, pittura, attività individualizzate con l’utilizzo di foto, giochi didattici e al pc. A queste attività si affiancano dei percorsi di yoga, ballo o pet therapy o il mare durante la stagione estiva.
Arricchiamo il nostro lavoro educativo anche grazie ad incontri con le famiglie insieme all’Unità Multidisciplinare dell’Età Adulta e ad occasioni interne ed esterne alla cooperativa di aggiornamento e formazione continua rivolta ad educatori, responsabili e referenti del Servizio stesso.

Le nostre impronte sul territorio

Organizziamo l’annuale Torneo dell’Amicizia in memoria di Andrea Roberti, un torneo di bocce che si svolge in collaborazione con il Bocciodromo di Marotta e vede coinvolte molte realtà del sociale provenienti da tutta la regione.

Collaboriamo poi con molte associazioni locali per lo svolgimento di particolari attività, per uscite o per la partecipazione e il coinvolgimento negli eventi che si svolgono nel territorio.

Responsabili

Denis VitaliCoordinatore tecnico
T 347 94 70 864
Alessandra TagliaventoCoordinatrice pedagogica
T 353 403 60 44
Anna Streccioni Responsabile pedagogica
T 347 710 31 39
Susanna VecchioniResponsabile area disabili
T 071 792 84 55

Richiedi informazioni