Descrizione Progetto

Servizio di Tempo Libero promosso e gestito dalla Cooperativa, per giovani con disabilità media di età tra 18 – 35 e 35 – 50 anni (gruppo senior). Il servizio prevede il pagamento di una quota mensile e di un’assicurazione annuale.

Contatti

  • Indirizzo:
    Str. prov.le Corinaldese, 52
    Senigallia
    Ma visto che ci muoviamo spesso è meglio prima telefonare per prendere un appuntamento
  • Telefono:
    T. 071 792 84 55

DIamoci uNA MOssa

Di.NAMO. dal greco djnamai significa “IO POSSO” è l’acronimo di DIAMOCI UNA MOSSA e rappresenta il desiderio di questi giovani di “darsi una mossa”, di prendere in mano la propria vita per diventarne protagonista.

Cosa si propone il servizio

L’intento del Servizio è quello di essere per i suoi membri uno spazio dove trovare le occasioni, le persone, gli amici, la forza, le capacità, gli strumenti, gli accorgimenti, le regole per proporsi, fare, provare, sperimentare, per dire “nonostante le mie difficoltà Io Posso!”.

DI.NAMO. dove e quando

Il gruppo si incontra 2 o 3 pomeriggi la settimana in vari punti della città in base alle loro esigenze e all’esperienza da fare.
Cerchiamo di conoscere al meglio il nostro territorio e di vivere quanto ci offre seguendo i gusti e i desideri di ognuno (feste, concerti, cene, ballo…).
Se abbiamo bisogno di una sede al coperto usufruiamo dei locali della nostra Cooperativa.

DI.NAMO. si propone come

  • SPAZIO EDUCATIVO E DI EMANCIPAZIONE per vivere attività ed esperienze nuove ma soprattutto occasione per farlo con altri amici in un gruppo omogeneo per età, capacità e potenzialità.
  • SPAZIO PER FAR EMERGERE nel giovane desideri, gusti, attitudini, proposte personali condividendo le proprie e accettando quelle degli altri.
  • SPAZIO PER CONDURRE ciascun giovane verso l’età adulta, aiutandolo ad imparare a gestire l’imprevedibilità, il cambiamento e l’ansia senza scadere in comportamenti inadeguati.
  • SUPPORTO PER CONDURRE il giovane verso il suo massimo grado di autonomia di spostamento senza dover dipendere sempre da qualcuno.

Responsabili

AlessandraCoordinatrice
Anna StreccioniCoordinatrice pedagogica
T 347 71 03 139
Laura VernelliResponsabile sociale
T 338 12 42 562

Richiedi informazioni