Descrizione Progetto

“La Tavolozza” è un Nido d’infanzia un nido d’infanzia autorizzato e accreditato ai sensi della L.R. 9/03 e R.R. 1/04, è di titolarità del Comune di Ostra, in gestione alla cooperativa Casa della Gioventù.

Accoglie 31 bambini  da 8 a 36 mesi, offrendo attività assistenziali ed educative ed interventi di sostegno delle funzioni genitoriali, nel rispetto della normativa vigente (L.R. 9/03).

Il Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30.

Contatti

  • Indirizzo:
    via Giovanni XXIII
    Ostra
  • Telefono:
    071 798 90 34

I nostri percorsi educativi

La nostra finalità è quella di promuovere il benessere psicofisico dei bambini accolti, favorire lo sviluppo delle loro competenze ed abilità, sostenere ed affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la crescita dei loro bambini.
Tutti i nostri percorsi educativi sono studiati partendo da un’attenta osservazione dei bambini e nel rispetto dell’individualità e dei ritmi di crescita di ognuno. La programmazione educativa, l’organizzazione dei tempi e degli spazi, la scelta degli arredi e del materiale didattico vanno nella direzione di sostenere e stimolare le potenzialità di ogni bambino, considerato come soggetto attivo e competente.

Le nostre impronte sul territorio

I rapporti con le famiglie sono curati attraverso confronti e contatti costanti e la costruzione di una relazione basata su fiducia e trasparenza, nella convinzione che questi elementi siano fondamentali per garantire un lavoro di qualità.

Responsabili

Giovannetti GraziellaCoordinatrice pedagogica
T 335 53 34 301

Richiedi informazioni