Descrizione Progetto

Contatti

  • Indirizzo:
    Piazza Garibaldi, 40
    Chiaravalle
  • Telefono:
    331 202 96 38

L’albero Amico è una struttura educativa di sostegno alla famiglia che offre interventi di aiuto per una migliore integrazione sociale e scolastica.
Il centro accoglie minori tra i 6 e gli 11 anni offrendo attività di gruppo e socializzazione, attività laboratoriali di manualità ed espressività, sostegno scolastico e attività di integrazione: attività sportiva, uscite, partecipazione alle attività di animazione presenti in parrocchia e in città.
Presso l’Albero Amico trovate due educatori, supportati da un coordinatore e da operatori volontari che si alternano, garantendo un supporto individualizzato nelle attività di recupero scolastico ed arricchimento nelle attività di socializzazione, animazione ed integrazione sul territorio.

E’ aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15:00 alle 18:30, tutto l’anno con l’esclusione del mese di agosto.
Il centro pomeridiano nasce dal desiderio della Parrocchia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle di attivare un servizio che possa essere di sostegno alle famiglie in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Casa della Gioventù” di Senigallia.

Responsabili

Valentina ManciniCoordinatrice pedagogica
T 379 134 35 09
Mara MagnaniResponsabile area minori
T 339 433 14 74

Richiedi informazioni