Descrizione Progetto

Il Centro Socio Educativo l’AQUILONE è un Servizio persone diversamente abili in età post scolare che propone una molteplicità di percorsi indirizzati al sostegno e alla valorizzazione della diversabilità.

E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 19:00.

Contatti

  • Indirizzo:
    via A. De Gasperi
    San Filippo sul Cesano (PU)
  • Telefono:
    0721 97 95 36

I nostri percorsi educativi

Il Servizio ha scelto di affidare ad esperti di settore la crescita delle abilità artistiche e umane delle persone che lo frequentano. Sono nati in tal senso una miriade di laboratori: corso di ballo, corso di informatica, corso di vela terapia, pet-therapy, corso di tessitura e abbigliamento, corso di ceramica, corso di fotografia. Una menzione particolare va spesa per il laboratorio teatrale, curato dal regista/pedagogo teatrale Sandro Fabiani con cui collaboriamo da molti anni e con grande soddisfazione, che attraverso varie rappresentazioni, ha affermato le qualità artistiche degli “attori”, con spettacoli andati in scena in teatri molto prestigiosi.
In tal senso ci piace ricordare la partecipazione al Festival Internazionale “Open Festival 2010 Fatti di Verità” di Correggio – Bologna – Modena – Carpi dove noi Aquiloni abbiamo vinto il primo premio… che gioia!!!
Il gruppo ha continuato poi a lavorare alacremente alla stesura del nuovo spettacolo teatrale del titolo “L’Altroamore” che ha avuto il merito di andare in scena nel prestigioso Teatro “La Fenice” di Senigallia e nel Teatro “La Vittoria” di Ostra.

Le nostre impronte sul territorio

Le nostre impronte sul territorio si muovono in molte direzioni; dal far conoscere i frutti delle attività laboratoriali (bomboniere per cerimonia, manufatti con tecniche di dècoupage, stencil e cesti in midollino) alla creazione di corsi serali per la cittadinanza.
Inoltre, di grande importanza vanno ricordate le collaborazioni con le scuole e il lavoro integrato con molte associazioni culminate in feste e aggregazioni straordinarie. E ogni tanto gite di più giorni con grande coinvolgimento di amici e conoscenti.

Responsabili

Tamara MicciCoordinatrice
T 347 58 22 336
Roberta RossiResponsabile sociale
T 393 86 25 849

Richiedi informazioni