Descrizione Progetto

Servizio di Tempo Libero e Vita Indipendente promosso e gestito dalla Cooperativa, per giovani con disagio psico-sociale e/o lieve insufficienza mentale di età tra 18 – 35 e 35 – 50 anni (gruppo senior). Il servizio prevede il pagamento di una quota mensile e di un’assicurazione annuale.

Contatti

Per informazioni o per venirci a trovare potete prendere un appuntamento telefonando alle coordinatrici.

I nostri percorsi educativi

Sperimentiamo nuove e sane esperienze di tempo libero in gruppo che permettano al giovane di vivere situazioni mai provate, di conoscersi meglio imparando a gestire la propria emotività in relazione ad altri coetanei e non, di scoprire e far emergere i propri desideri, interessi e capacità per diventare un adulto maturo, consapevole, responsabilmente libero e autonomo capace di gestirsi il proprio tempo libero e il proprio gruppo di amici.
Il nostro è un Servizio che crede nel:
SEnto delle emozioni consapevoli
POsso del potere di una libertà responsabile fatta di dare e ricevere fiducia
FAccio provare tutto quello che ci fa crescere e migliorare come persone vivendo pienamente e scoprendo la gioia dell’amicizia

Le nostre impronte sul territorio

Noi cerchiamo di vivere appieno il nostro territorio cogliendo ogni opportunità di festa, divertimento, musica, eventi, sport, ballo e locali che Senigallia e dintorni mettono a disposizione per tutti i loro cittadini. Collaboriamo con molte associazioni del territorio senigalliese per la realizzazione di eventi o la prova di esperienze nuove.

E a volte, per “cambiare aria” partiamo verso altre mete e nuove esperienze.

Ed è tutto questo che fa nascere nei giovani la voglia e il desiderio di avere le Chiavi della propria Casa… ed è da qui che prende vita a partire da aprile 2016 il Progetto di Scuola di Vita Indipendente.

Responsabili

Anna StreccioniCoordinatrice pedagogica
T 347 71 03 139
Laura VernelliCoordinatrice
T 338 12 42 562

Richiedi informazioni