Sabato 16 marzo 2024
Foro Annonario 9.30 – 12.30
Locale ex Pescheria
Senigallia

L’AUTONOMIA DEI MINORI CON DISABILITÀ
Famiglie e comunità insieme per generare futuro

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia
e sponsorizzato dal Banco Marchigiano
Interviene il prof. Luigi Croce

La cooperativa Casa della Gioventù, da oltre trent’anni specializzata nella progettazione e gestione di servizi e attività a supporto delle fragilità, propone per sabato 16 marzo un momento pubblico di riflessione e confronto sul tema

“L’autonomia dei minori con Disabilità”

L’esperienza pluriennale dei nostri psicologi, pedagogisti ed educatori nel lavoro a sostegno di minori e adulti con disabilità, ci indica come sia importante e imprescindibile iniziare a impostare precocemente, fin dalle scuole primarie e secondarie, interventi ragionati per incrementare, quanto più possibile, le competenze di autonomia personale e sociale dei bambini e ragazzi con disabilità cognitiva.

  • Quale Autonomia possibile, quali processi privilegiare fin da subito, come accompagnare genitori e figli durante questo lungo percorso di crescita, come poter guardare al domani senza dimenticarsi degli importanti traguardi da raggiungere oggi?

Questi i temi centrali della giornata formativa, attraverso i quali saremo condotti da un professionista di profonda esperienza clinica, il dott. Luigi Croce, psichiatra, specialista in disabilità cognitiva e di qualità della vita.

A seguire, un piccolo rinfresco

Ingresso gratuito previa prenotazione
T. 338 433 16 03
info@casadellagioventu.it

In ricordo di Mattia Luconi